Non esiste ricetta più semplice di questa mousse chetogenica al cacao, per preparare un dolce facile e veloce perfetto per una merenda keto o da servire dopo cena come dessert. Inoltre con questa mousse potrete realizzare tanti dolci più complessi; ad esempio potrete farcire un pan di spagna per una torta di compleanno chetogenica, che accontenti i gusti anche di coloro che non seguono questo tipo di dieta. In questo modo non dovrete sentirvi più a disagio, mangiando cose diverse dai vostri ospiti, posso garantirvi che nessuno sentirà la differenza. La mousse chetogenica al cacao è realizzata con solo 4 ingredienti: mascarpone, panna, cacao e dietetic, un dolcificante in gocce dal gusto neutro, perfetto per realizzare tante ricette!
Ecco altri dolci chetogenici da provare:
- Crema al mascarpone senza uova
- Torta tenerina chetogenica
- Biscotti chetogenici
- Torta chetogenica con mascarpone e lamponi
Ingredienti per circa 550 g di mousse chetogenica
- 250 g mascarpone
- 250 g panna fresca (ricordatevi di controllare la % di zucchero)
- 45 g di cacao amaro
- 2 g di dietetic (circa 40 gocce)
Procedimento
-
Per preparare la mousse chetogenica al cacao come prima cosa versate in una ciotola il mascarpone. Unite il cacao, la panna fresca e anche le gocce di dolcificante. -
Lavorate con le fruste elettriche per pochissimo tempo, noterete che la mousse si addenserà subito. Trasferitela in una sacca da pasticcere e mettetela nelle coppette. Ne usciranno circa 4 oppure 6 piccole. Servitele subito o riponetele in frigo ben coperte.
Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!