Ingredienti:
140 gr farina
110 gr zucchero
3 uova
110 gr burro (fuso)
8 gr lievito
un pizzico di sale
Per decorare:
panna montata
fragole
Procedimento:
Per preparare i waffle procedete iniziando a separare i tuorli dagli albumi. In una capiente terrina sbattete i tuorli con metà dello zucchero finchè non saranno ben amalgamati.
Unite quindi il burro fuso ma non caldo e mescolate con cura. A parte setacciate la farina insieme al lievito e al sale e incorporatela nell’impasto.
A questo punto montate gli albumi a neve con il restante zucchero
e incorporateli al composto appena preparato molto delicatamente, facendo un movimento dal basso verso l’alto. Per questa operazione meglio usare una spatolina.
L’impasto dei waffle è pronto! Non vi resta che cuocerli; quindi prendete una macchina per waffle accendetela e lasciatela scaldare per bene. Spennellate le piastre con del burro fuso e versate un mestolo di impasto al centro, richiudete le piastre in modo da far espandere il composto su tutta l’area.
Lasciate cuocere per circa 5 minuti finché i waffle non risulteranno ben dorati. Estraete il waffle e avendo cura di non bruciarvi eliminate la parte in eccesso; continuate in questo modo fino a terminare l’impasto! Servite i waffle ben caldi accompagnati da un ottimo gelato, delle fragole o del cioccolato!
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!
Consiglio: Potete preparare i waffle qualche ora prima e scaldarli prima di servirli!