Se conoscete gli edamame sicuramente li avrete provati un un sushi bar o qualcosa del genere… Prima di venire a Milano ovviamente io non ne conoscevo l’esistenza, in Calabria ancora non sono arrivate queste cose 🙂 . Qui fortunatamente ci sono tantissimi negozietti etnici dove si possono acquistare senza troppa fatica questi sfiziosi fagioli di soia, sono un ottimo spuntino dietetico da sgranocchiare davanti al pc o mentre si lavora, io lo faccio sempre e devo dire che i miei colleghi non si rifiutano mai di assaggiarli! Provate anche voi, bastano veramente pochi minuti di cottura perchè gli edamame sono famosi proprio per la loro consistenza croccante!
Scopri anche come preparare i piattoni bolliti!
Ingredienti
- 400 gr di edamame (fagioli di soia)
- sale fino q.b.
- sale grosso o fiocchi di sale q.b.
Procedimento
-
Preparare gli edamame è veramente semplice: ponete sul fuoco una pentola colma d’acqua, salatela in base al vostro gusto e quando inizierà a bollire versate gli edamame, lasciate riprendere il bollore e cronometrate 4 minuti e mezzo.
-
A questo punto scolateli, immergeteli in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio per bloccare la cottura e mantenere vivo il colore. Scolateli nuovamente e serviteli cospargendoli con del sale grosso, io ho utilizzato quello maldon!
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!