Contatti: [email protected]

Classe ’87, calabrese d’origine, ma milanese adottata da molti anni.
Le 3 cose che amo di piu’ sono la cucina, il mare e girare il mondo.
Ho perso la mia mamma quando avevo 25 anni e ad oggi le persone di cui non potrei fare a meno sono mio padre, mia sorella e il mio compagno.


Nel 2010
 ho aperto il mio sito di cucina
non ho mai pensato che potesse durare cosi tanto e soprattutto che qualcuno un giorno avrebbe realizzato le mie ricette. Il blog è nato un po’  per gioco e un po’ per comodità, grazie soprattutto al mio compagno (Matteo) e ancora oggi quando ho del tempo libero lo sfrutto per arricchirlo con tante prelibatezze!

Ricapitoliamo insieme la mia vita: vi racconto brevemente il mio curriculum!

03/15 ad oggi Web editor presso giallo zafferano

Una telefonata inaspettata, il coronamento di un sogno, forse un po’ più della mia gioventù, ma a cui non potevo proprio rinunciare! Da quando ho aperto il blog in fondo ho sempre sognato di lavorare per Giallo Zafferano, ma la passione per la cucina è cresciuta anche con me…  Stare dietro ai fornelli un po’ mi manca, ma ho trovato il mio posto in questa redazione!

2013-2014 Corso di alta cucina, presso food Genius academy
Questo è stato l’anno del cambiamento. Ho lasciato l’università per intraprendere finalmente la mia strada. Ho seguito un corso di alta cucina e uno di pasticceria alla food genius academy, a Milano.

2013-2014 Commis di pasticceria presso il “Vun”
Prima esperienza, non in cucina, ma in un ristorante stellato: il Vun. Lo chef del ristorante era Andrea Aprea, ma io mi occupavo di pasticceria ed ero sotto la guida di Galileo Reposo, un grande mentore e amico. 

Un giorno, in occasione dei 10 anni del parkyatt abbiamo realizzato un video che ha fatto subito il giro dei miei parenti, era la prima volta che sapevo che mia madre era orgogliosa di me. Purtroppo lei non c’era già più, ma quel momento ancora oggi mi riempie il cuore di gioia e mi ricorda le serate trascorse insieme a guardare su internet tutti i dettagli di questo ristorante, che sembrava cosi irragiungibile. C’era una foto, in cui tutti gli chef lanciavano il loro cappello e lei mi diceva: “un giorno lo farai anche tu”, quindi mentre mi riprendevano e mentre scattavano quelle foto il mio stato d’animo era un pò combattuto, sentivo la sua mancanza ma sentivo anche che la stavo rendendo orgogliosa.

IMG-20140509-WA0010

Clicca qui per vedere il video!

Durante la mia permanenza al vun uno dei momenti più speciali è stato sicuramente il taste. Un evento di cui mi ero innamorata l’anno prima e in cosí poco tempo da spettatrice mi sono ritrovata io li a preparare uno dei dolci più buoni e scenografici: la pastiera sferica. C’era un bel clima, divertimento e lavoro a volte riescono a coincidere alla perfezione!

vun

ALTRE ESPERIENZE:

  • Aiuto pasticcere presso antica pasticceria del corso (Calabria)

una volta sopravvissuta a questa esperienza

  • Impiegata alla lavorazione del cioccolato presso Garritano

Ho scoperto cosa significa essere un umpa lumpa nella fabbrica di cioccolato. Ho imparato a temperare il cioccolato e fatto uova giganti che si frantumavano nei miei sogni, anzi incubi.

Garritano fichi e cioccolato

  • chef a domicilio
  • svariate brevi esperienze in svariate cucine che non mi meritavano 😀