L’agnello con patate è un must da preparare nel periodo di Pasqua, una ricetta che ti farà leccare i baffi! Scopri anche come preparare l’agnello in padella!
Ingredienti:
850 gr di agnello da latte in pezzi
2 cipollotti
800 gr patate
sale
aglio
prezzemolo
olio e.v.o
Procedimento:
Per preparare l’agnello con patate tagliare i cipollotti e metterli insieme al prezzemolo in un ruoto abbastanza grande (che dovrà contenere sia l’agnello che le patate), quindi riempirlo d’acqua fino a circa metà teglia.
Mettere sul fuoco e scaldare; nel frattempo lavare per bene l’agnello salarlo e aggiungerlo nell’acqua solo quando inizierà a bollire. Coprire e far cuocere per 40 minuti a fuoco medio basso, girando di tanto in tanto. A questo punto l’acqua si sarà asciugata del tutto, quindi alzare la carne e metterla da parte.
Pelare le patate e tagliarle a cubetti abbastanza grossi e metterli nella stessa pentola con il fondo di cottura dell’agnello aggiungendo uno spicchio d’aglio, il sale un paio di cucchiai di olio e 2 bicchieri di acqua. Far cuocere altri 30 minuti a fuoco medio basso, girandole poco in modo da non farle rompere. Riaggiungere l’agnello e cuocere ancora una decina di minuti. Quindi infornare a 200°C per 20 minuti aggiungendo ancora un filo d’olio e coprendolo con la carta stagnola.
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!