La crema al caffè senza panna, realizzata con acqua e caffé solubile è una ricetta facile e veloce da preparare. Un dolcetto light per tutti gli amanti del caffé, perfetta da preparare nei giorni più caldi e non solo! Sembra quasi una magia…acqua, zucchero e caffè solubile si trasformano in una crema spumosa e ariosa, proprio come quella del bar! Non dovrete far altro che montare il composto con le fruste elettriche e utilizzare dell’acqua molto fredda. Una merenda fresca e golosa aspetta voi e tutti i vostri ospiti! Decoratela con cacao amaro, o aggiungete delle gocce di cioccolato per un risultato irresistibile!
Provate anche la mia spuma di caffè realizzata con la panna e con il sifone, pronta in pochissimi minuti!
Ecco altri dolci facili e veloci da non perdere:
Ingredienti
- 10 g di caffè solubile (se preferisci un gusto di caffè molto intenso puoi usarne fino a 15 g)
- 100 g zucchero
- 180 g di acqua ghiacciata
Come preparare la crema al caffè senza panna
-
Per preparare la crema al caffè senza panna in una ciotola capiente versa il caffè solubile e lo zucchero. Aggiungi l’acqua, che deve essere molto fredda e inizia a montare il tutto con le fruste elettriche. Monta prima ad una velocità medio-bassa, altrimenti il liquido potrebbe schizzare, non appena inizia a montarsi puoi aumentare leggermente la velocità. -
Monta il tutto sino ad ottenere una crema chiara, gonfia e spumosa. Versa nei bicchierini, decora con cacao amaro e servi la tua crema! Ti consiglio di preparare la crema pochi minuti prima di servirla, per godere a pieno della sua consistenza spumosa!
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!