Il Milkshake al Nesquik è il modo migliore per iniziare la giornata con una colazione da campioni! Soprattutto in estate quando il caldo inizia a farsi sentire ed è difficile svegliarsi, questo frappè riuscirà a darvi tutte le energie necessarie! Un frappè tutto home made realizzato a casa, facile e veloce! Il gusto del cioccolato rende questo milkshake super goloso e piacerà sicuramente anche ai vostri bambini! Servitelo insieme a questi deliziosi cornetti di pasta sfoglia e Nutella, un’ unione perfetta!
Ingredienti:
- 250 gr latte
- 100 gr ghiaccio
- 3 cucchiaini di Nesquik
- 2 cucciaini di zucchero
- cioccolato fondente grattugiato
Procedimento:
Per preparare il milkshake al Nesquik iniziate versando il latte freddo di frigorifero nel bicchiere di un mixer dotato di lame. Aggiungete i cubetti di ghiaccio e azionate quindi il frullatore per un paio di minuti. Aggiungete il Nesquik e lo zucchero e sempre continuando a frullare lasciateli sciogliere insieme al latte.
Una volta tritato tutto il ghiaccio per montare il frappè è necessario azionare il mixer a velocità non continua ma alternata, ovvero accendendolo per 3-4 secondi e spegnendolo. Ripetete questa operazione per 4-5 volte e versate il milkshake al Nesquik nei bicchieri. Decorate con il cioccolato fondente grattugiato e gustate subito il vostro frappè al Nesquik!
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!