Nutella con il monsieur cuisine

Se volete cimentarvi in una ricettina facile facile con il vostro robot Lidl provate la mia ricetta della Nutella con il monsieur cuisine. Un modo facile e veloce per prepararla in casa senza latte! Partiamo dalla scelta delle nocciole, essendo l’ingrediente principale di questa ricetta vi consiglio di sceglierle di ottima qualità e per un gusto intenso è importante che queste siano tostate. Mixando insieme cioccolato fondente e cioccolato al latte potrete ottenere la giusta dolcezza in base ai vostri gusti! Spalmatela sul pane per una colazione golosa 🙂
Ecco altre ricette da provare:

Ingredienti

  • 200 g nocciole tostate
  • 80 g zucchero
  • 20 g cacao amaro
  • 70 g olio di girasole
  • 250 g cioccolato al latte
  • 125 g cioccolato fondente

Come preparare la Nutella con il monsieur cuisine


  1. Per preparare la Nutella con il monsieur cuisine come prima cosa versate le nocciole all’interno del boccale (con le lame montate). Se le nocciole non sono tostate potete tostare a fiamma bassa in padella. Azionate la macchina a velocità 10, in modalità destrorsa, per 2 minuti, ripulendo bene i bordi con la spatolina dopo circa 1 minuto. Versate metà dello zucchero e azionate a velocità 10 per 1 minuto.

  2. Ripulite bene i bordi, versate lo zucchero rimasto, il cacao amaro e azionate ancora a velocità 10 per 2 minuti. Dovrete ottenere una crema liscia e vellutata. Versate quindi l’olio e lavorate a velocità 4 per 2 minuti, sino a farlo incorporare completamente.
  3.  
    Aggiungete il cioccolato fondente e quello al latte, poi cuocete impostando la temperatura di 50° per circa 5 minuti. Questo tempo varia in base alla grandezza dei pezzi di cioccolato, tritandolo ad esempio ne basteranno 3. In ogni caso è pronta non appena il cioccolato è completamente fuso. In ultimo azionate a velocità 10 e lavorate per un minuto. Trasferite la crema ottenuta nei vasetti e lasciatela riposare in frigo per circa 2 ore. Non appena si sarà solidificata al punto giusto potrete gustarla!

Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *