Orata in friggitrice ad aria
Ricette con la friggitrice ad aria Secondi di pesce

Orata in friggitrice ad aria

Con la friggitrice ad aria si possono preparare tante deliziose ricette, riducendo sicuramente i tempi rispetto ad un forno tradizionale. Oggi vi mostro come preparare l’orata in friggitrice ad aria in pochissimi minuti… un secondo piatto a base di pesce facile da preparare, leggero e buono, perfetto per ogni occasione! Cuocendo le orate nella friggitrice ad aria la loro carne risulterà umida, mentre la pelle risulterà quasi come se il pesce fosse cotto alla griglia o alla brace. Cuocendo ad un’alta temperatura la pelle manterrà all’interno del pesce tutta l’umidità, in modo da ottenere dei filetti teneri e succosi! Una volta pulito, accompagnate il pesce con il salmoriglio che prepareremo insieme. E se non avete la friggitrice ad aria vi lascio comunque la ricetta per realizzare l’orata in forno.

Ecco altre ricette con la friggitrice ad aria da non perdere:

Ingredienti

  • 2 orate da 250 g l’una
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo abbondante
  • olio
  • succo di limone
  • sale
  • pepe nero

Come preparare l’orata in friggitrice ad aria


  1. Per preparare l’orata in friggitrice ad aria come prima cosa pulite i pesci, praticando un taglio sotto la pancia e rimuovendo le interiora. Sciacquatele bene e sistemate all’interno di ciascuna mezzo spicchio d’aglio e un mazzetto di prezzemolo. Spruzzate l’olio sulla pelle e spargetelo bene su tutta la superficie, questo servirà a non farle attaccare alla base. Sistemate le orate all’interno del cestello e cuocetele a 200° per 15 minuti, senza girarle. Nel frattempo spremete il succo di mezzo limone all’interno di una ciotolina.

  2. Aggiungete l’olio, il prezzemolo, il sale e il pepe nero. Mescolate bene. Trascorsi i 15 minuti le orate saranno cotte. Se le vostre orate sono più grandi prolungate leggermente i tempi di cottura. Trasferitele in un piatto e servitele con l’emulsione appena preparata, che andrà versata sui filetti, una volta pulito il pesce.

Orata in friggitrice ad aria
Il piatto è pronto… non mi resta che augurarvi buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *