Ingredienti:
300 gr pasta all’uovo
4 filetti di orata
prezzemolo
pepe nero
olio e.v.o.
scorza di limone
aglio
1 mestolo di bisque o brodo di pesce
160 gr di coulis di pomodorini
una noce di burro
Procedimento:
Spellare i filetti di orata e tritarla grossolanamente con il coltello.
Spostarla in una ciotolina con un mazzetto di prezzemolo tritato, un pizzico di pepe nero, un filo d’olio d’oliva, dei pezzetti di scorza di limone e lasciarlo marinare in frigorifero per 15 minuti. A questo punto in una padella soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo d’olio e aggiungere i pezzetti di orata con tutta la marinatura, dopo aver tolto solo le scorzette del limone.
Far cuocere per 7/8 minuti, dopodiché togliere l’aglio e schiacciare il tutto con una forchetta, aggiungere la bisque e lasciarla evaporare. Aggiustare di sale e pepe quindi spegnere il fuoco.
Lasciare raffreddare il composto e nel frattempo stendere la pasta all’uovo abbastanza sottile, circa 3 mm. Se lo fate a mano è preferibile utilizzare una spianatoia di legno per ottenere la giusta rugosità. Posizionare il ripieno ad una distanza di circa 3 cm.
Ricoprire con un’altra sfoglia di pasta. Pressare bene tra un raviolo e l’altro e ritagliare della forma voluta.
Continuare cosi fino a terminare tutta la pasta, posizionandoli su un vassoio spolverato con la farina. Cuocere in abbondante acqua calda salata. Scolare e saltare con burro e scorza di limone grattugiata. Servire i ravioloni all’orata accompagnati dal coulis di pomodorini.
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!
Buona sera,volevo sapere per quante persone è indicata la ricetta con queste dosi.grazie mille
Ciao! Queste dosi sono per 3-4 persone!