Ingredienti:
per la farcia:
250 gr latte condensato
500 gr panna da montare
11 gr colla di pesce
3 cucchiai di miele
per la pasta biscotto:
120 gr zucchero
6 uova
1 bustina di vanillina
50 gr cacao
Procedimento:
Per prima cosa mettere a mollo la colla di pesce in acqua fredda per almeno 10 minuti. Quindi scaldare 100 ml di panna, strizzare la gelatina e scioglierla nella panna calda. Unire questo composto al latte condensato.
Lasciarlo raffreddare girando spesso e unire la restante panna montata a neve, aggiungere 4 cucchiai di miele e riporlo in frigo.
Separare i tuorli dagli albumi e montare quest’ultimi a neve con un pizzico di sale. Sbattere i tuorli con lo zucchero e 2 cucchiai di acqua tiepida, quindi aggiungere la vanillina e continuare a sbattere finché non saranno diventati bianchi.
Aggiungervi la farina e il cacao setacciati e amalgamarvi gli albumi mescolando dal basso verso l’alto. Quindi dividere l’impasto in due parti e cuocerlo in due volte a 180° per 6 o 7 minuti.
La dimensione della teglia deve essere di 26×37 cm (stenderlo per tutta la dimensione). Lasciare raffreddare le due parti avvolte nella pellicola, per non farle seccare. Quindi farcire la torta con la crema. Rifilare i bordi ,quindi tagliarla in rettangoli, altrimenti lasciarla cosi. In alternativa può essere fatta in uno stampo rotondo. Se volete ricreare proprio le classiche merendine dimezzate la quantità della crema. Ecco la mia torta kinder fetta al latte.
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!
complimenti per il tuo blog .. questa è solo una di qurelle che ho annotato sul taccuino di cucina! Spettacolari! <3
Grazie mille…Continua a seguirmi troverai sempre nuove ricette! Se vuoi puoi iscriverti alla mia pagina facebook per restare sempre aggiornata!