Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
- 500 gr panna già zuccherata
- 1 tazzina di caffè espresso
- 200 gr latte
- 400 gr nutella
- 500 gr biscotti pan di stelle
- cacao q.b.
Procedimento:
Per preparare la torta pan di stelle iniziate a montare la panna. Preparate il caffè, scaldate leggermente il latte e uniteli. Nel frattempo versate la nutella in una ciotola e scioglietela nel microonde azionandolo 30 secondi per volta; in alternativa potete scioglierla a bagno maria. Posizionate un cerchio apribile del diametro di 24 cm su un piatto da portata e foderatelo con la carta forno.
Bagnate i biscotti nel latte e caffè e ricoprite tutta la base, facendo attenzione ad occupare tutti gli spazi vuoti. Aggiungete quindi uno strato di nutella non troppo spesso, e metà della panna montata. Livellate delicatamente e posizionate ancora uno strato di biscotti imbevuti nel latte e caffè.
A questo punto aggiungete la restante nutella e il resto della panna montata. Livellate bene la superficie e riponete la torta a rassodare in frigorifero per almeno 3 ore. Quindi riprendetela e spolveratela con abbondante cacao. Levate il cerchio e tirate via la carta forno molto delicatamente. Decorate a piacere e servite la vostra torta pan di stelle ben fredda.
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!
Prova anche la mia crostata con le stelle, un successo assicurato 🙂