1 rotolo di pasta brisè
2 peperoni rossi
1 cipollotto bianco
1 melanzana
1 zucchina
2 uova
formaggio grattuggiato
sale
pepe nero
olio d’oliva
Procedimento:
Per prima cosa tagliare la cipolla a fettine e farla soffriggere con 2 cucchiai di olio. Nel frattempo lavare i peperoni, privarli dei filamenti interni e dei semi, tagliarli a cubetti e unirli in pentola. Quindi aggiungere un pizzico di sale e lasciar cuocere per una decina di minuti. Quindi tagliare anche la melanzana e la zucchina a cubetti non troppo piccoli e unirli. Aggiustare di sale, aggiungere un pizzico di pepe nero e lasciar cuocere per una ventina di minuti a fuoco medio, coperto, girando di tanto in tanto.
Passati i 20 minuti spegnere il fuoco e lasciare intiepidire. Togliere la pasta brisè dal frigo. In una terrina sbattere le uova con una manciata di formaggio grattuggiato e un pizzico di sale.
Quindi amalgamate le uova insieme al composto delle verdure. A questo punto stendere il rotolo di pasta in una teglia rotonda e bucherellare il fondo con una forchetta. Quindi unirvi il composto, livellarlo per bene e richiudere i bordi di pasta in eccesso. Infornare per 25 minuti a 180° e servire tiepida.
Il piatto è pronto…Non mi resta che augurarvi buon appetito!